U15 - Una vittoria importante

13-02-2014 09:49 -

Il risultato è sempre un aspetto decisivo per chi fa agonismo, ma alcuni risultati forse hanno un significato in più. Zagarolo era la squadra imbattuta, che ha sempre vinto, sempre 3 a 0.

Eppure vedendoli giocare, mentre si preparava la partita, la sensazione era che la vera qualità di Zagarolo fosse la capacità di gestire, non sbagliare, ed essere attenti in difesa. Quindi la partita si sarebbe giocata su questo aspetto: la gestione dell´errore.

Vinto bene il primo set, nel secondo un po di tensione e l´orgoglio dell´avversario ferito, portano ad una set perso nettamente, ma la reazione nel terzo è stata decisa e decisiva, anche perchè trascina la prestazione del quarto e ultimo set. 3 a 1 per il Cinecittà, gioia e soddisfazione.

Alessandro Borriello, opposto, commenta così: "La partita è stata molto emozionante e divertente. Non sono mancate le paure e le distrazioni ma alla fine ce l´abbiamo fatta. Secondo me abbiamo fatto un´ottima partita e il nostro obbiettivo era vincere quindi siamo contenti e continueremo ad allenarci per migliorare sempre di piú".

Adesso la caccia è al secondo posto, e la squadra sa che per raggiungere quest´obiettivo ambizioso servirà un percorso netto.