Una giornata a Latina

22-02-2014 10:14 -

Domenica 16 Febbraio le società Asd Cinecittà e GS Quintilia si trasferiscono per una giornata a Latina, per assistere all´incontro di serie A tra Andreoli Latina e Calzedonia Verona.

Le squadre si sono mosse in pullman, nel primo pomeriggio e sono giunte a Latina a palazzetto ancora semi-vuoto.

Qui hanno deciso di sedersi nella curva, e,quando un tifoso del Latina li ha avvisati che quello era il posto dei tifosi più accesi della squadra di casa, i ragazzi hanno deciso comunque di rimanere seduti a ridosso degli ultras, che li hanno coinvolti nel tifo più sfrenato, con sbandieramenti e cori.

Con i ragazzi erano presenti,come spesso capita nella nostra società, diversi genitori, che, come loro, si sono divertiti a seguire la partita assieme a questi tifosi.

L´ incontro è terminato sul 3-2 per il Verona dopo una comunque bella rimonta del Latina, dal 2-0, che tanto aveva illuso e esaltato i suoi tifosi.

Lorenzo Brancati, centrale dell´Under 15, ha commentato così l´esperienza: "E´ stata una bella esperienza, divertente e interessante. Inoltre, a seconda dei nostri ruoli, Jacopo (l´allenatore), ci ha incaricato di seguire alcuni giocatori.

E´ stata, perciò, oltre, che di divertimento anche una giornata di studio per noi atleti. A mio avviso inoltre, queste esperienze ci danno sempre più voglia di migliorare per diventare un giorno, chissà, come quei campioni".

La partita ha perciò sicuramente deluso i nostri ´amici´ ultras, ma è stata un´esperienza importante ed utile per tutti i nostri ragazzi.