Giornate Finali Progetto "Gioco e Imparo"

19-05-2016 16:56 -

In concomitanza della Settimana della scuola pubblica svoltasi nel territorio del VII Municipio, dal 17 al 19 maggio 2016 nell´Istituto Comprensivo "Via Francesco Gentile, 40", si è svolto il torneo conclusivo del progetto Gioco e Imparo.

13 classi, dalla terza alla quinta hanno potuto disputare un torneo interno di Minivolley organizzato per loro.

Come gli altri anni è stata una bella festa di sport, piena di divertimento e spunti interessanti. Molto apprezzati i complimenti rivolti dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Patrizia Pistigliucci al tecnico della nostra Associazione, Gabriella Oddo, che ha seguito il progetto per l´intero anno scolastico.

Soddisfatto anche il coordinatore tecnico, Jacopo Panaccione, che ha potuto apprezzare la metodologia proposta e le capacità mostrate dalle classi: "Credo sia stato svolto un lavoro importante, perché è stato in grado di formare e contemporaneamente stimolare e divertire questi bambini, ho apprezzato in particolare lo sforzo di coinvolgere tutti i bambini, approfittando della preziosa collaborazione delle insegnanti", e aggiunge, "Ci stiamo organizzando per migliorare ancora di più la qualità del servizio offerto alla scuola, sicuramente presenteremo il progetto anche per il prossimo anno!".

Un ringraziamento particolare alla referente per l´attività motoria della Scuola Dott.ssa Cinzia Acunzo e al Professore Giuseppe Stefanelli referente per i progetti nelle scuole della Società