Volley Week 2018 – Special Olympics Italia: la pallavolo per l´inclusione sociale

20-02-2018 11:09 -

La ASD Pallavolo Cinecittà in collaborazione con Colle Primavera ASD e Italo Svevo Volley, ha organizzato l´evento "Volley Week 2018 – Special Olympics Italia" presso la palestra dell´ Oratorio Salesiani Don Bosco. Tale evento ha voluto favorire l´inserimento di ragazzi con disabilità intellettiva tramite la pratica del volley.

Si sono disputate delle gare di sitting volley a scopo dimostrativo con atleti delle società partecipanti. Da parte dei club organizzatori un ringraziamento particolare va a Barbara e Gabriele di Sport Academy che hanno reso possibile in poco tempo l´apprendimento e la pratica della disciplina: dalle posizioni fondamentali fino al gioco in una partita che ha favorito l´inclusione di atleti disabili e non.

Ci piace ricordare la frase che sintetizza lo spirito e le motivazioni di questa giornata: "Venite con noi a rendere la pratica del volley un attività che aiuta a superare gli ostacoli a ragazzi con disabilità intellettiva". L´evento è stato curato dal vice presidente della FIPAV Lazio Fabio Camilli e ha visto la partecipazione del consigliere del C.T. Roma Massimo Iacono, che ha consegnato medaglie e attestati di partecipazione.

A questo link è possibile vedere le foto scattate durante l´evento; l´articolo è inoltre consultabile sul sito del Comitato Territoriale Roma e su quello del Comitato Regionale Lazio.