PALLAVOLO TOR SAPIENZA - VOLLEY CLUB TUSCOLANO CINECITTA' 2-3 (25/12 - 21/25 - 22/25 - 25/21 - 16/18)

02-11-2018 13:38 -

Debutto stagionale vincente anche per la nostra Under 16, e potrebbe essere già decisivo!
Opposta alla compagine prima in classifica, a punteggio pieno, i nostri ragazzi hanno saputo cogliere una vittoria sofferta, lottando punto su punto, fino al tie break finale.
La partita è iniziata in salita: i ragazzi sembravano fermi in campo, incapaci di rispondere alle azioni avversarie e, soprattutto, di mettere in atto la qualità di gioco che è loro abituale. "Noi non siamo questi!" si urlava in campo. Infatti allenatore e ragazzi si sono pian piano ritrovati, puntando ad un gioco più semplice e attento, e per due set si è rivista la squadra che conosciamo: qualche errore di troppo ancora al servizio, ma ricezione migliorata, buone trame di gioco, variazioni tattiche, precisione ed efficacia negli attacchi hanno reso possibile il sorpasso nel punteggio. 2 set a 1. Anche il quarto set scorreva secondo questo piano a noi favorevole, ma un improvviso black out sul servizio del centrale avversario ha creato un gap di punti che i ragazzi non son riusciti più a colmare. 2 set pari: tie break. Iniziale 3-0 per il Tor Sapienza. Pronto riscatto: 3-3, e ancora i nostri ragazzi in vantaggio, anche di 2-3 punti. Di nuovo parità sull' 11 pari e di nuovo i nostri in vantaggio fino a procurarsi 3 match-point annullati, ad annullare un match-point avversario e trovare il punto finale con un primo tempo che faceva scattare in piedi panchina e pubblico!
Interrotta la corsa della capolista, si può guardare con fiducia al resto del campionato. Questa gara ha confermato le qualità della compagine che, se saprà mantenere concentrazione, attenzione, umiltà e disponibilità al lavoro, potrà guardare lontano in questa stagione.