U16M QUARTI DI FINALE. VOLLEY CLUB TUSCOLANO CINECITTA' - APD SAN PAOLO OSTIENSE 3-2 0-3

11-02-2019 18:42 -

Si interrompe ai quarti di finale il campionato provinciale della nostra Under 16, sconfitta nel doppio confronto dai parietà del San Paolo Ostiense. La gara di andata, giocata in casa, ha mostrato due compagini di pari livello che si sono affrontate punto a punto, in un'emozionante altalena di risultato ed emozioni. Partiti fortissimo, i nostri hanno conquistato i primi due set, mettendo in mostra qualità e determinazione dei giorni migliori. Hanno poi subito la rimonta degli avversari che, salendo nella qualità del gioco, hanno vinto i due set successivi. Emozionante il set decisivo: praticamente vinto dal San Paolo, che è arrivato fino all' 11-4, incredibilmente rimontato dal Cinecittà, che si è imposta per 17-15.
Purtroppo senza storia e con grandi rimpianti la gara di ritorno, in cui i nostri ragazzi si sono presentati con ben tre defezioni dal sestetto di base. Il punteggio di 3-0 per il San Paolo è altamente esplicativo del divario tra le due squadre in campo. Troppi gli errori in ricezione e nella fase di ricostruzione per poter tener testa all'organizzazione degli avversari. Eppure sia nel primo set che soprattutto nel secondo ci sono stati momenti di grande equilibrio, a merito dei ragazzi scesi in campo.
Resta la frustrazione per una sconfitta dai molteplici aspetti, un'occasione sfumata (forse l'ennesima...) che dovrà far riflettere tutti: ragazzi, tecnici, società. Intanto c'è subito l'occasione per rifarsi, nel campionato di terza divisione.