FAVRETTO U18 QUARTI DI FINALE DUEMILA12 - VOLLEY CLUB TUSCOLANO CINECITTA' 3-1 - 0-3

23-05-2019 18:54 -

Quante emozioni ci regala lo sport! Quante emozioni ci regalano i nostri ragazzi! Quanta era l'amarezza, la delusione, il nervosismo dopo la gara d'andata, tanta è la gioia e la soddisfazione dopo la gara di ritorno. Andiamo per ordine.
Sconfitti 1-3 all'andata, dopo una partita dai tanti rimpianti per un terzo e quarto set persi dopo aver dilapidato un cospicuo vantaggio, nei ragazzi erano sorti mille dubbi sulla qualità del loro gioco (l'arbitro aveva sanzionato molte infrazioni) e sulla possibilità di confrontarsi con squadre atleticamente più prestanti. Ribaltare il risultato nella gara di ritorno sembrava impresa impossibile. Ci si è aggrappati a quel set vinto, si è fatto leva sui risultati finora conseguiti, sono stati apportati dettagli tecnici e l'impresa è riuscita.
Nella gara di ritorno i ragazzi non hanno mai perso la concentrazione, non hanno mai dubitato della possibilità di farcela. C'era determinazione negli sguardi oltre la rete e il gioco è tornato fluido ed efficace. Una gara in crescendo, come dimostrano i parziali: 25/22, 25/21, 25/19. Ha sempre funzionato il cambio palla, alcuni recuperi difensivi hanno permesso brevi allunghi nel punteggio: quando poi ha iniziato a funzionare il muro, gli avversari hanno compreso che la sconfitta era più che probabile, e sono iniziati i loro errori. Si è concluso con i nostri ragazzi in circolo a festeggiare e i ragazzoni avversari sdraiati a terra increduli.
Si va in semifinale....