LA COPPA ITALIA DI DIVISIONE - FASE TERRITORIALE - E' DEL CINECITTA'!!!!

27-06-2021 12:10 -

Abbiamo vinto!! La Coppa Italia di Divisione - fase territoriale è nostra!!! Dopo il cammino perfetto nella fase a gironi, al termine degli scontri ad eliminazione diretta, la finale contro NFA R2-SISTEMI è stata il degno epilogo: lunga, dura, sofferta, ma trionfale! Due set decisi ai vantaggi, uno per parte, due set nettamente a favore di ciascuna hanno condotto ad un set decisivo che ha alternato entrambe le squadre in vantaggio, che ha visto punti assegnati da decisioni arbitrali molto difficili, che ha indotto nervosismo tra i contendenti, risolto da un attacco vincente e da un muro a nostro favore. Poi soltanto la festa e il canto di vittoria dei nostri ragazzi!
Non celiamo l'orgoglio per una vittoria ottenuta da una piccola società che da oltre quaranta anni fa fare sport ai ragazzi del quartiere, senza "campagne acquisti", facendoli crescere da piccoli e ritrovandoli da adulti, coniugando agonismo e principi morali, affrontando quotidianamente le difficoltà di fare sport giovanile potendo contare esclusivamente sui contributi delle famiglie. Per questo la vittoria è di tutti: dei ragazzi che ogni sera lavorano in palestra, dei tecnici che mettono a loro servizio competenze e passione, delle famiglie che assistono e supportano. E' un successo che parte da lontano e che coinvolge anche quei ragazzi che hanno iniziato il cammino e che, per varie circostanze, non lo hanno concluso: li aspettiamo. Così come aspettiamo tutti coloro che un percorso simile vogliano intraprenderlo.
Concludiamo elencando i protagonisti della vittoria: Luigi Romeo - il capitano - Simone Lucci, Leonardo Luna, Emanuele Raso, Yuri Saladini, Giacomo Sassano, Flavio Spada, Luca Organtini, Luca Brillanti, Roberto Cotoros, Damiano Montanari, Gabriele Di Macio, Lorenzo Polidoro, Gerardo Fiore, Cristiano Baccani, Gabriel Aquino, Filippo Iatcu, Giulio Pesci. I coaches Gaetano Giovedi e Nicoletta Montani