Torneone Minivolley: da 5 anni a 50

28-04-2015 08:25 -

Sofia 5 anni, Maurizio 50. Ecco due dei protagonisti della terza tappa del girone X del Torneone di Minivolley. Grande soddisfazione del Presidente dell'ASD Pallavolo Cinecittà, Francesco Falcone, che ha organizzato la tappa: "Siamo stati fortunati ad avere la tappa di Aprile, questo ci ha consentito di programmare un evento all'aperto!".

Domenica 26 Aprile, 5 Società e 50 bambini hanno partecipato all'evento disputatosi all'interno dell'Oratorio Don Bosco - Cinecittà: "Sono due anni che collaboriamo con l'oratorio", prosegue Falcone, "abbiamo le stesse finalità educative e c'è grande rispetto e collaborazione. Vorrei ringraziare Don Giorgio, che ha consentito a tutti questi bambini di poter giocare in un ambiente sano e protetto". Oltre alla società organizzatrice erano presenti anche ASD Fisio&Sport - Decimo Roma, Libero Sport (inserite nel girone), ma anche World Sport - Polisportiva Quadraro Cinecittà e l'ACSD Italo Svevo, come ospiti. "Ci è piaciuta l'idea di impostare un evento che non si limitasse solo alla tappa del Torneone ma che fosse una giornata di sport aperta a tutti", afferma Luigi Valle, vicepresidente dell'ASD Pallavolo Cinecittà, "Per questo abbiamo montato anche un campo nel quale far giocare genitori e amici e abbiamo invitato altre realtà del quartiere. La proposta è stata gradita, si sono divertiti sia i bambini che gli adulti. Siamo davvero contenti!".

Un altro speciale ringraziamento va alla Commissione Scuola e al Presidente del Comitato Provinciale, Claudio Martinelli: "Senza il loro sostegno sarebbe difficile poter organizzare manifestazioni come questa. Ogni volta che abbiamo avuto necessità, il Comitato è sempre stato al nostro fianco, e questo ci ha consentito di aumentare le occasioni per organizzare eventi di Minivolley." chiude Falcone.

I ragazzi del settore giovanile del Cinecittà hanno dato un contributo importante nel preparare i campi, arbitrare e smontare alla fine, "Tutte le attività che propone l'Associazione hanno uno scopo formativo" afferma Valle, "e anche in questa occasione i ragazzi hanno dimostrato di sapere lavorare in gruppo e di riuscire a farlo in modo divertente e costruttivo".

Prossimo appuntamento per il minivolley il 1° Maggio, in occasione del Torneo delle Province!

E' possibile visionare alcune foto dell'evento alla galleria fotografica.