30 Novembre 2020
le interviste

Lettera di saluto di Jacopo Panaccione

le interviste
15-06-2016 - Intervista a Jacopo Panaccione
Tempo di bilanci, tempo di valutazioni, tempo per pensare al futuro con la consapevolezza di quanto fatto nel passato.

Una lettura su molti livelli per un resoconto dopo quattro anni di conduzione societaria, una stagione da coordinatore, un campionato come tecnico: per me questa splendida avventura si chiude. Lo stato d´animo è sereno, non perchè non si sarebbe potuto fare di più e meglio, ma perchè l´impegno e la determinazione sono stati altissimi, e su questo non c´è nessun rimpianto. In questi anni l´idea è stata di mettere il bene dei ragazzi al centro del progetto sportivo e questo è stato il più importante risultato raggiunto. Non ho dubbi che i ragazzi siano migliorati come giocatori, ma la sensazione è che grazie all´opportunità di fare sport in un ambiente sano possano anche essere diventati persone e cittadini migliori.

Quattro anni fa qualcuno disse che la Pallavolo Cinecittà era "un cavallo morto", dopo quattro anni questo cavallo sembra cavalcare in ottima salute: l´Associazione è conosciuta nel territorio e apprezzata in ambito provinciale, non solo perchè riesce ad esprimere gruppi nel settore maschile dall´under 12 all´under 19 (avendo più che raddoppiato il numero di iscritti), ma anche per la correttezza dei tecnici, del pubblico e degli atleti.

Siamo stati fortunati in questi anni a conoscere genitori equilibrati, famiglie sane che hanno avuto fiducia in noi e hanno scelto di affidarci i loro splendidi figli non solo per le semplici occasioni sportive, ma anche per eventi più ricreativi, molti di loro si sono anche messi a disposizione per collaborare, e questo è un segnale importantissimo. Siamo stati fortunati a trovare dei tecnici per i quali la passione per questo sport ha sempre rappresentato il vero motore del progetto, persone preparate e motivate, sempre a disposizione per aiutare i ragazzi e l´Associazione.

Ci sono stati momenti difficili, quando tre anni fa abbiamo capito di non avere più spazi nelle palestre provinciali, e momenti entusiasmanti come i risultati agonistici di questa stagione: due promozioni, tanti ragazzi nelle selezioni provinciali e regionali, l´accesso alla fase regionale dell´under 13 e in generale tanta qualità.

La scelta di voltare pagina rappresenta una decisione ponderata e maturata da diverso tempo. Continuare avrebbe comportato il "cristallizzarsi" come figura societaria e questo non rappresenta un obiettivo personale, anzi in questo periodo nonostante la difficoltà di doversi dedicare a dinamiche societarie, sono stati proprio i risultati tecnici a dare quelle energie positive e quella forza per andare avanti nei momenti difficili.

Ringrazio Gaetano Giovedi, che prenderà il mio posto alla guida dell´Associazione, consentendomi, in piena fiducia, di dedicarmi a nuovi progetti. Sapere che sarà lui a elaborare le future linee guida mi tranquillizza, perchè sono sicuro che nascano da un profondo legame con l´Associazione e dall´esperienza di una vita dedicata alla pallavolo.
In bocca al lupo Gaetano, in bocca al lupo ai tecnici, ai genitori ma soprattutto ai ragazzi per un futuro pieno di soddisfazioni e vittorie.

scritto da admin
Sponsor
[]
[]
[]
Area privata
Prossimi impegni
[<<] [Novembre 2020] [>>]
LMMGVSD
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      
Blog
RSS - News sul volley dell'associazionePagina Facebook dell'associazionePagina Google plus dell'associazioneCanale YouTube dell'associazionePagina Volleyplayers.it dell'associazione

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account